Cybersecurity, ransomware senza freni: crescita del 13% in un anno

A dirlo è l'edizione 2022 del Data Breach Investigations Report (Dbir) di Verizon. Il report, facendo luce su alcune delle principali questioni che interessano il panorama internazionale della cybersecurity, pone l'accento su come gli attacchi ransomware siano notevolmente aumentati — con un incremento pari al 13% — in un solo anno, una crescita maggiore rispetto all'ultimo quinquennio. Il Dbir 2022 —
la 15esima edizione del report — ha analizzato 23.896 incidenti di sicurezza, di cui 5.212 violazioni confermate. I dati sono stati raccolti da 87 contributor, sia nazionali che internazionali, che includono forze dell'ordine e studi legali e forensi, centri Cert e Isac fino ad agenzie governative di diversi Paesi.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





