Google Cloud apre due region in Italia

Saranno due le regioni di Google Cloud in Italia, con l'azienda californiana che ha scelto i due grandi capoluoghi del Nord per l'apertura dei propri data center: Milano e Torino. L'annuncio ufficiale di oggi segue, in realtà, di qualche settimana l'effettiva disponibilità dei servizi nella regione di Milano, già attiva da maggio, mentre la regione di Torino sarà inaugurata nei prossimi mesi. L'apertura di due regioni fa sì che i clienti italiani di Google Cloud possano dislocare i propri dati e applicazioni su entrambi i siti, così da poter mettere in pratica strategie di disaster recovery o di alta disponibilità. I servizi sono offerti su tre zone e tra essi rientrano Compute Engine, Google Kubernetes Engine, Cloud Storage, Persistent Disk, CloudSQL e Cloud Identity. Stando alla stessa Google Cloud, la latenza delle applicazioni sarà ridotta dell'80% e ciò permetterà di offrire un'esperienza migliore agli utenti.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





