Instagram, cosa cambia per i più giovani

Instagram modifica ulteriormente il suo approccio per proteggere gli adolescenti sulla piattaforma. Con un aggiornamento del sistema di controllo dei contenuti sensibili introdotto all’inizio di quest’anno, aggiunge delle opzioni pensate per proteggere i più giovani da contenuti potenzialmente dannosi.
Il parental control, se così vogliamo definirlo, comprende tre differenti impostazioni: “Altro“, “Standard” e “Meno“. Con “Altro” si potranno visualizzare contenuti sensibili sulla piattaforma, mentre “Meno” nasconderà la maggior parte di questi post a confronto con “Standard”, che resta l’opzione predefinita. Va precisato tuttavia che l’opzione “Altro” non è disponibile per gli utenti minorenni. Grazie a questa modifica, gli utenti di età inferiore a 16 anni passeranno automaticamente all’opzione “Meno” al momento dell’iscrizione.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





