Ferrari vittima di attacco informatico: rubati dati dei clienti

Dopo l’attacco informatico ai danni dell’NBA, che ha comportato il leak dei dati personali dei fan iscritti alle sue newsletter, è Ferrari a subire una violazione informatica. La società ha confermato giusto in queste ore di avere ricevuto una richiesta di riscatto da parte di aggressori non identificati dopo che questi hanno ottenuto l’accesso a parte dei sistemi dell’azienda. Fortunatamente, non sembrano essere stati rubati dati relativi ai dettagli di pagamento.
L’offensiva in questione, condotta da ignoti, è avvenuta pochi giorni fa e, proprio nella giornata di ieri, 20 marzo 2023, da Maranello è stato emesso un comunicato ad hoc per avvertire i clienti. In esso si legge che Ferrari S.p.A. ha ricevuto la richiesta di riscatto dal malintenzionato interessato, dopo che quest’ultimo è entrato in possesso di informazioni dei clienti come nomi, indirizzi, e-mail e numeri di telefono.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





