Twitter: trafugata parte del codice sorgente e pubblicata su GitHub

Twitter è nuovamente al centro di un polverone economico e mediatico legato alla comparsa online di porzioni del codice sorgente della piattaforma.
๏ปฟ
A darne voce per prima è stata la testata New York Times, la quale racconta che il codice è stato pubblicato online su Github, il celebre servizio hosting per progetti software e sviluppatori. Twitter si sarebbe già mossa per difendersi ma potrebbe essere troppo tardi.
Sebbene il codice sia stato rimosso lo stesso giorno Twitter ha intentato una causa per violazione del copyright. Al momento non sono state fornite informazioni precise su quanto tempo il codice sia rimasto a disposizione nel portale e nemmeno la quantità di dati condivisi.
All'interno della documentazione depositata in fase di denuncia, Twitter ha espressamente chiesto al Tribunale distrettuale degli Stati Uniti relativo all'area settentrionale della California non solo che GitHub riveli l'identità dell'utente che ha pubblicato il codice, ma anche di conoscere quella di coloro che l'hanno scaricato. L'obiettivo è vanificarne qualsiasi forma di utilizzo.
Difficile per ora stabilire l'origine della pubblicazione, ma si vocifera che le indagini interne a Twitter ipotizzino la possibile vendetta di un ex-dipendente, probabilmente uno tra quelli colpiti dai recenti tagli di personale avvenuti nell'ultimo anno.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





