Instagram: riconoscimento facciale per scoprire l'età

Test per le nuove funzionalità sono stati avviati negli Stati Uniti. Se l’utente minorenne cerca di impostare un’età di 18 anni o superiore, Instagram chiederà la verifica con tre opzioni: documento d’identità, registrazione di un video selfie o social vouching. La prima era già disponibile, mentre le altre due sono nuove. Il social vouching consente di avere la conferma dell’età da tre amici maggiorenni che riceveranno una richiesta, alla quale dovranno rispondere entro tre giorni. Il video selfie prevede invece il coinvolgimento di Yoti, un’azienda che sviluppa una tecnologia di riconoscimento facciale. La stima dell’età viene effettuata tramite l’intelligenza artificiale. I dati raccolti non permettono di risalire all’identità dell’utente e verranno eliminati dai server di Meta e Yoti subito dopo aver completato la verifica.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





