Google scopre un nuovo malware russo

Il Threat Analysis Group (TAG) di Google continua a monitorare le attività dei cybercriminali russi che cercano di colpire il governo ucraino, oltre ad aziende e cittadini. Contemporaneamente, l’azienda di Mountain View prosegue nel blocco di campagne informative che diffondono notizie false, principalmente tramite YouTube. Uno degli attacchi più recenti è stato effettuato dal gruppo Turla, un team di cybercriminali legato all’FSB, il servizio federale per la sicurezza della Russia, nato dalle ceneri del KGB. Gli esperti di Google hanno scoperto un malware Android nascosto un’app DoS fasulla. Le vittime ricevono un link, attraverso vari servizi di messaggistica, che punta ad un sito fake del Reggimento Azov (Cyber Azov), tramite il quale viene distribuita l’app DoS (Denial of Service).
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





