Fondi aggiuntivi per la migrazione cloud dei Comuni

Il Ministero per l’innovazione tecnologia e la transizione digitale ha annunciato la disponibilità di ulteriori 215 milioni di euro per favorire la migrazione al cloud dei Comuni. I 500 milioni di euro del primo avviso pubblicato a fine aprile sono quasi esauriti, quindi occorrono altri fondi per spostare i servizi sul cloud. La transizione digitale dei Comuni è uno degli obiettivi del PNRR (Piani Nazionale di Ripresa e Resilienza). L’investimento “Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud” riguarda le Pubbliche Amministrazioni, tra cui i 7.904 Comuni italiani. Con il primo avviso di aprile, scaduti il 22 luglio, erano stati stanziati 500 milioni di euro. In base ai dati pubblicati sul portale PA Digitale 2026 sono ancora disponibili 132,6 milioni di euro.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





