Le password più hackerate in Italia

Sappiamo che le password sono importantissime quando si parla di sicurezza online, ma un’altissima percentuale di utenti utilizza ancora chiavi di accesso semplici, banali e scontate. Basti pensare che la password più utilizzata dagli italiani è “123456”. Un report di SafetyDetectives ha redatto una top 20 tutta italiana. Al primo posto troviamo appunto 123456 (che è anche la più usata al mondo), seguito dal "poco" più lungo 123456789. Secondo posto per juventus, ma nella classifica ci sono anche password, 12345678 e ciaociao. Il team di SafetyDetectives ha individuato un pattern comune nelle password degli italiani, in cui spopolano i nomi di persona: francesca, alessandro, giuseppe, martina, francesco, valentina, antonio. Tutte assolutamente non sicure e soprattutto facili da indovinare, soprattutto se in combinazione con una e-mail che menziona lo stesso nome.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





