Il futuro delle banche sarà nel metaverso

Secondo un recente report compilato da McKinsey, entro il 2030 le imprese attive nel metaverso arriveranno a generare un giro d’affari da 5 trilioni di dollari, estendendo il loro raggio d’azione a pressoché qualsiasi ambito. Non ne rimarrà escluso nemmeno quello del banking, per il quale si prospettano all’orizzonte enormi opportunità. Spetterà a ogni istituto decidere se creare un proprio metaverso, differenziandosi dalla concorrenza, oppure prendere parte a quelli già esistenti. In ogni caso, non dovranno ignorare il principio legato all’interoperabilità. Sarà di fondamentale importanza per garantire che le esperienze offerte possano essere fruite da clienti senza costringerli all’interno di un ecosistema chiuso e limitato. Iniziative nate di recente come il Metaverse Standards Forum si pongono proprio questo obiettivo.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





