Facebook Messenger: in fase di test l'archiviazione sicura per le chat end-to-end

Sono iniziati in casa Meta una serie di test per rendere più sicure le conversazioni su Facebook Messenger. Allo studio c’è una nuova funzione di archiviazione sicura pensata per eseguire il backup della cronologia chat crittografata end-to-end. L’obiettivo è semplificare l’accesso alla cronologia delle conversazioni in caso di smarrimento del dispositivo o per il ripristino completo su un nuovo telefono.
Ad oggi, le chat crittografate end-to-end sono archiviate direttamente sul dispositivo.
L’archiviazione sicura permetterà di scegliere tra due differenti opzioni: la prima consiste nel creare un PIN per generare un codice sicuro con cui ottenere l’accesso. In alternativa, si possono utilizzare servizi cloud come Google Drive per il ripristino completo.
La feature è in fase di implementazione su smartphone iOS e Android, ma non è stata ancora abilitata sul sito web o sull’applicazione desktop, né nelle chat per le quali non è stata attivata la crittografazione end-to-end. Ricordiamo che le chat crittografate sono in fase di test con un gruppo selezionato di utenti: l’obiettivo è renderle pubbliche nel 2023.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





