Banca Centrale Russa al lavoro per la realizzazione e diffusione del Rublo Digitale

Secondo quanto dichiarato recentemente dalla Banca Centrale Russa i lavori verso la realizzazione e diffusione del Rublo Digitale sono a buon punto. Una notizia che sta facendo luce sulla direzione ufficiale della politica monetaria statale unificata della Russia per l’anno 2023 e il biennio 2024-2025. Infatti, proprio in questi giorni, la Banca Centrale Russa, pubblicando una bozza in merito a questo, ha annunciato un passo importante.
La connessione delle banche alla sua piattaforma del Rublo Digitale su vasta scala avrà inizio nel 2024. Il progetto è quindi quello di introdurre il Rublo Digitale con una certa gradualità, così da garantire a tutti la possibilità di accedere alle nuove opportunità. In altre parole, entro il 2025 sono previsti alcuni traguardi.
Nello specifico la Banca Centrale Russa parla di:
- modalità offline del Rublo Digitale;
- connessione al sistema delle varie piattaforme finanziarie;
- connessione al sistema delle organizzazioni non bancarie;
- connessione al sistema delle infrastrutture di cambio.๏ปฟ
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





