Amazon diventa un social network?

Competere con TikTok, il social network cinese, ad oggi è difficile se non impossibile. I numeri che genera sono mastodontici e le altre app, gruppo Meta su tutti, tentano la rincorsa imitandone funzioni e linguaggio comunicativo. Questa volta però c’è un altro attore protagonista del web che sembrerebbe aver fiutato l’affare: Amazon. La popolarissima piattaforma eCommerce, luogo tra i più utilizzati per fare acquisti online, sembrerebbe essere sull’orlo di un cambiamento epocale.
Stando a quanto pubblicato sul Wall Street Journal, Amazon avrebbe in serbo un feed video per pubblicizzare i propri prodotti. Insomma, una sorta di social network simil-TikTok in cui i protagonisti non sono i balletti o i contenuti dell’ultima vacanza. Il funzionamento sarà basato su un widget presente nella schermata iniziale dell’app su smartphone, in cui sarà possibile selezionare tra una carrellata di immagini fisse o video. L’ipotesi parla di un arrivo di questo social marchiato Amazon per i prossimi mesi il cui nome sarebbe Inspire.
๏ปฟ
Attualmente gli sviluppatori sono in una fase di limbo in cui stanno ultimando gli ultimi dettagli, per giungere sul mercato senza problemi e difetti. La stessa azienda, tramite un suo portavoce, si è espressa in merito alla questione, comunicando che “[l’azienda] sta testando costantemente nuove funzionalità per aiutare a rendere la vita dei clienti un po’ più facile”.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





