È legale utilizzare Kodi per guardare contenuti in streaming?

Kodi, come software di per sé, è assolutamente legale e anche gratuito. Tuttavia, alcuni add-on aggiuntivi sono utilizzati per riprodurre e trasmettere illegalmente contenuti protetti da copyright. Sebbene Kodi si sia schierato apertamente contro la pirateria, iniziando a tenere d’occhio sia i contenuti aggiuntivi di terze parti che gli utenti che li utilizzano, anche coloro che non hanno niente a che fare con l’illegalità.
Questo è certamente un punto a sfavore, perché se da un lato la piattaforma vuole combattere la pirateria, dall’altro chi la utilizza potrebbe sentirsi costantemente sorvegliato, anche se utilizza Kodi in maniera assolutamente legale. Inoltre, non è escluso che tra i moltissimi componenti aggiuntivi sviluppati da terze parti si possano nascondere pericolosi malware.
Ma le cattive notizie non finiscono qui: gli add-ons di Kodi mostrano infatti pubblicamente il tuo indirizzo IP e il rischio che malviventi possano utilizzarlo per identificarti ed esporre le tue informazioni personali diventa davvero concreto.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





