Twitter introduce il controllo delle menzioni e tag

E' in fase di test una nuova funzionalità che dovrebbe consentire agli utenti di controllare le menzioni, decidendo se permettere di farsi menzionare da chiunque oppure solo dai follower o, ancora, se bloccare del tutto la cosa.
Da notare che attualmente non si tratta ancora di una caratteristica ufficiale, motivo per cui non risulta fruibile da tutti e lo diventerà solo se la fase di test verrà superata e se Twitter otterrà un buon feedback da parte degli utenti.
La novità è stata scovata per mero caso dalla ricercatrice di app Jane Manchun Wong, la quale ha individuato nel codice di Twitter dei valori che suggeriscono come il social network stesse preparando la nuova funzionalità, come dimostra il tweet con screenshot annesso di seguito.
Il perché della presunta futura introduzione di una funzione del genere è presto dato: da sempre Twitter consente di menzionare chiunque, ma con l’aggiunta di una feature limitante potrebbe essere possibile evitare casi di bullismo e molestie, dando modo agli utenti colpiti di proteggersi in maniera più efficace. In quest’ottica, di recente è stato lanciato pure Twitter Circle, concedendo l’opportunità di mostrare alcuni tweet a un numero ristretto di persone.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





