Dati positivi per Twitter

Elon Musk ha smentito ancora una volta le previsioni negative pubblicando su Twitter alcune slide del suo discorso ai dipendenti, tra cui quelle che mostrano un incremento dei nuovi iscritti e del tempo trascorso sul social network dagli utenti. Sono inoltre elencate le novità in arrivo, tra cui i messaggi diretti con crittografia.
Musk aveva comunicato all’inizio del mese un aumento degli utenti attivi giornalieri monetizzabili (mDAU), ovvero il dato che interessa maggiormente agli inserzionisti. Il nuovo proprietario e CEO di Twitter ha ora svelato altre “metriche” interessanti. Il numero di nuove iscrizioni ha raggiunto una media di 2 milioni al giorno nell’ultima settimana. Si tratta di un incremento del 66% rispetto allo stesso periodo (10-16 novembre) del 2021.
Un’altra slide conferma l’aumento dei minuti trascorsi su Twitter dagli utenti: quasi 8 miliardi al giorno (+30%). Altre slide evidenziano la diminuzione delle impression per i tweet di incitamento all’odio e del numero di impersonificazioni (account fasulli) dopo la sospensione di Twitter Blue (dal 2 dicembre verranno introdotti badge di tre colori).
Ci sono infine le novità in arrivo per Twitter 2.0 “The Everything App”: advertising come intrattenimento, video, messaggi diretti cifrati, tweet con testo più lungo, rilancio della verifica con Twitter Blue e pagamenti. Secondo Musk, Twitter supererà un miliardo di utenti mensili nei prossimi 12-18 mesi.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





