Twitter cancellerà gli account inutilizzati?

Nel corso delle prossime settimane tutti gli account “inattivi da diversi anni” verranno liberati. Già lo scorso dicembre sono stati rimossi 1,5 miliardi di profili in quanto completamente inutilizzati; a breve, invece, altri account verranno archiviati per lasciare i nickname liberi.
Cambia tutto per account Twitter: se non avete effettuato l’accesso al vostro account Twitter da alcuni anni, potreste rischiare di perderne il controllo. Il CEO di Twitter è stato chiaro: se non è stata registrata alcuna attività per diversi anni, allora tali profili sono destinati a svanire.
Elon Musk non ha dato delle tempistiche precise per quanto concerne questa rimozione di massa dei profili, ma c’è già chi suona le campanelle d’allarme.
Nel thread avviato da Musk, infatti, il fondatore di ID Software, John Carmack, ha consigliato di non cancellare tutti gli account inattivi e i loro messaggi in quanto ne andrebbe della preservazione di interi thread potenzialmente di pubblico interesse. In altre parole, Twitter potrebbe perdere informazioni cruciali al fine di comprendere tweet storici. Del resto, tra gli account inattivi figurano anche quelli delle celebrità defunte o di comuni utenti scomparsi nel corso degli anni.
Musk ha però rassicurato Carmack, affermando che gli account verranno archiviati lasciando liberi gli username abbandonati. Carmack ha comunque rilanciato una proposta tanto semplice quanto efficace: modificare gli username affinché includano l’anno di creazione, in maniera tale che il nome utente senza numeri risulti disponibile per nuovi utenti della piattaforma di Twitter.
Quale sarà la decisione finale presa da Twitter? Staremo a vedere.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





