Internet Archive: futuro a rischio

Internet Archive è una biblioteca non-profit, fondata nel 1996, che offre l’accesso a miliardi di contenuti digitali. Quattro editori statunitensi hanno denunciato l’organizzazione per la presunta violazione della legge sul copyright, in quanto non sarebbe una vera biblioteca. Oggi sono iniziate le prime udienze presso un tribunale di New York. In caso di sconfitta potrebbe scomparire una delle principali fonti di conoscenza del mondo.
Internet Archive non è un sito pirata, dal quale è possibile scaricare qualsiasi contenuto gratis. Inizialmente offriva solo il popolare servizio Wayback Machine, una macchina del tempo per i siti web. È possibile trovare le vecchie versioni delle pagine web, quindi è utile per individuare le modifiche effettuate. Attualmente l’archivio contiene oltre 803 miliardi di pagine.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





