Pubblica Amministrazione: raggiunto l'obiettivo PNRR per la migrazione al cloud

Il Dipartimento per la trasformazione digitale ha comunicato che oltre 14.000 amministrazioni locali hanno aderito agli avvisi pubblici per la migrazione al cloud, raggiungendo quindi l’obiettivo stabilito dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
La migrazione di dati e servizi deve essere completata entro il 30 giugno 2026. L’infrastruttura italiana è nota come Polo Strategico Nazionale.
La misura 1.2 “Abilitazione e facilitazione delle PA locali nella migrazione al cloud” del PNRR mette a disposizione un miliardo di euro e prevede un programma di supporto e incentivi per migrare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni locali verso servizi cloud qualificati.
Attraverso una serie di avvisi riservati a Comuni, Scuole e ASL sono stati messi a disposizione diversi voucher economici predefiniti, ai quali era possibile accedere seguendo un percorso guidato sul portale PA digitale 2026.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





