Attacco informatico all'italiana Errebielle

La famigerata banda ransomware Lockbit, rivendica un nuovo attacco ad un’altra organizzazione italiana. Oggi è il turno della Errebielle S.r.l. che si trova a fare i conti con il ransomware.
LockBit 3.0 questa volta non avvia il consueto countdown, ma pubblica dei samples dei dati dell’azienda che a quanto pare contengono circa 35GB di informazioni esfiltrate dalle infrastrutture IT dell’organizzazione.
Ricordo sempre che la pubblicazione di un avviso sul data leak site (DLS), consente a LockBit di aumentare la pressione nei confronti dell’organizzazione e costringerli a pagare il riscatto, pena la pubblicazione delle informazioni sottratte dalle loro infrastrutture IT.
Vengono richiesti 150.000 dollari per cancellare tutti i dati e 10.000 per estendere il countdown di 24 ore, solo che il countdown non è presente, pertanto si tratta di un errore tecnico da parte dell’affiliato che sta gestendo la transazione. La richiesta di riscatto sono sempre commisurate alle revenue delle aziende e alla quantità/tipologia dei dati acquisiti dalla cyber gang.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





