Google: un'IA conversazionale all'interno del suo motore di ricerca

Google torna a parlare dei suoi lavori per sviluppare l’intelligenza artificiale da implementare all’interno dei suoi servizi, sfidando apertamente OpenAI e il suo popolare chatbot ChatGPT.
In breve, è chiaro che Google integrerà i cosiddetti LLM all’interno dell’omonimo motore di ricerca, ma non è chiaro quando. Non è stata rivelata la timeline per il potenziamento del servizio; tuttavia, possiamo aspettarci una spinta importante nel corso delle seguenti settimane in virtù della continua evoluzione di ChatGPT e di Bing Chat.
Nel mentre prosegue la fase di test di Bard, l’IA conversazionale operativa al di fuori del motore di ricerca in sé. Purtroppo il ritardo rispetto alla concorrenza si sta facendo sentire, e il confronto con Bing e ChatGPT non restituisce molti risultati a favore della proposta nata a Mountain View. Il futuro, però, potrebbe nascondere altre sorprese.
Riuscirà Google a rispondere con decisione alle proposte rivali, recuperando terreno? Staremo a vedere.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





