WhatsApp: Canali al posto delle Newsletter

A rendere nota la cosa è stato, come di consueto in tali circostanze, il team di WABetaInfo, dall’analisi della versione beta 2.23.8.6 di WhatsApp per Android.
Ricordo che, in base a quanto emerso sino ad ora, le Newsletter – o per meglio dire i Canali – saranno disponibili come sezione separata e facoltativa all’interno della scheda Stato di WhatsApp, la quale verrà rinnovata andando a implementare alcune modifiche alla grafica proprio per l’utilizzo in questione.
Si tratta di una funzione progettata per la trasmissione di informazioni e con cui gli utenti potranno ricevere più facilmente aggiornamenti utili da altri account WhatsApp.
I Canali su WhatsApp si comporteranno come uno strumento privato nel quale le informazioni sensibili dell’utente che si unirà non saranno visualizzabili per impostazione predefinita. Da tenere però presente che, considerando il numero ingente di utenti che potrà iscriversi, i messaggi all’interno di un canale non godranno della crittografia end-to-end.
Inoltre, gli utenti potranno decidere facilmente a quali Canali iscriversi indipendentemente dal fatto che i creatori siano o meno tra i propri contatti. Supporteranno altresì gli handle, per cui sarà possibile trovare facilmente un determinato canale con una ricerca scritta mediante un campo di testo preposto.
Quando, di preciso, i Canali saranno presentati ufficialmente attualmente non è dato saperlo, ma considerando il sempre maggiore incremento di indiscrezioni al riguardo è verosimile che non debba trascorrere ancora molto tempo.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





