Nuovo record nel calcolo del Pi greco utilizzando Google Cloud

E' stato raggiunto dalla sviluppatrice Emma Haruka Iwao e dai suoi colleghi di Mountain View che già nel 2019 avevano stabilito un record eseguendo un calcolo con una precisione di 31,4 trilioni di cifre. Il record è stato infranto altre volte da allora, anche da ricercatori dell'University of Applied Sciences in Graubunde in Svizzera, che nel 2021 hanno calcolato il Pi greco a 62,8 trilioni di cifre decimali. Iwao e il suo team stanno lavorando con il Guinness World Records per la convalida ufficiale del loro risultato. Complessivamente sono stati
elaborati circa 82.000 terabyte di dati. Ivao ha osservato che la lettura di tutte le 100 trilioni di cifre ad alta voce alla velocità di una al secondo richiederebbe più di 3,1 milioni di anni.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





