Windows 11 mostrerà gli accessi delle app

In Windows 11 verrà aggiunta una dashboard nella sezione Privacy e sicurezza in Impostazioni che consentirà agli utenti di vedere quali app accedono a microfono, fotocamera, posizione geografica, contatti, chiamate, messaggi e altre informazioni sensibili. Per ognuna delle categorie sarà possibile visualizzare l’elenco della attività recenti. Gli utenti noteranno sicuramente accessi inaspettati. Spesso le app eseguono diverse operazioni in background. La dashboard sarà molto utile per individuare i malware, in particolare gli spyware che accedono a microfono e fotocamera per registrare le conversazioni e scattare foto. Microsoft non ha annunciato la novità in maniera ufficiale, ma un dirigente ha confermato lo sviluppo della funzionalità su Twitter.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





