Twitter: un arcobaleno di spunte

In casa Twitter si valuta l’ipotesi di assegnare spunte dai colori differenti a istituzioni e aziende, in aggiunta a quella per gli account ufficiali e verificati.
Un’idea discussa nella giornata di ieri in una riunione con i dipendenti, poi ufficializzata via social nel post riportato qui sopra. Potrebbe dunque diventare un Twitter arcobaleno, ma non per ragioni legate al Pride.
Per quanto riguarda l’andamento della piattaforma, in un altro intervento, Musk afferma di aver registrato una forte crescita durante la scorsa settimana: +1,6 milioni di utenti su base quotidiana, un record.
La redazione del sito The Verge, che ha ottenuto la registrazione parziale dell’incontro tra il CEO e il personale della società, racconta inoltre di riferimenti ben chiari a quale sia la visione del nuovo proprietario a proposito della lotta ad account fasulli e impersonificazione:
"Tutte le piattaforme di social media, indipendente da quali siano, secondo la mia visione rimangono vulnerabili a bot e troll fino all’introduzione di una barriera a pagamento che incrementa in modo significativo i costi di bot e troll"
Musk dichiara inoltre che la fase dei licenziamenti è conclusa e che l’azienda pianifica di assumere nuovo personale in futuro. Infine, stando alla dichiarazione di un ex dipendente, durante i mondiali di calcio in Qatar, la piattaforma rischia il blackout.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





