Twitter, novità: swipe per cambiare visualizzazione

Elon Musk ha chiuso il 2022 con una novità che potrebbe rivoluzionare la modalità di navigazione su Twitter: gli utenti potranno usare lo swipe per cambiare tipo di visualizzazione. Ovviamente la funzionalità sarà un’esclusiva dell’app. Previsti inoltre miglioramenti per i segnalibri.
Come tutti sanno, Twitter mostra i tweet in ordine casuale nella Home (prima quelli più popolari). Questa è l’impostazione predefinita, ma è possibile scegliere l’ordine cronologico (prima i tweet più recenti), cliccando l’icona della stella in alto a destra.
L’utente potrà modificare il tipo di visualizzazione della timeline con lo swiping laterale (verso destra o sinistra). In questo modo verranno mostrati i tweet suggeriti o quelli degli account seguiti, tendenze, topic, liste e altro. Vedremo se la novità sarà apprezzata o se rischierà di confondere gli utenti (potrebbero capitare swipe accidentali durante lo scrolling).
Musk ha inoltre promesso di migliorare la funzionalità dei segnalibri. Attualmente è possibile aggiungere un tweet ai segnalibri attraverso il pulsante di condivisione (quello con la freccia verso l’alto). Verrà modificata questa “oscura interfaccia” per semplificare l’operazione, inclusa la creazione di cartelle di tweet sullo stesso argomento.
Da alcuni giorni è visibile il numero di visualizzazioni per ogni tweet (in basso a sinistra).
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





