Google: potenziamento dell'attuale motore di ricerca attraverso il progetto Magi

Google sarebbe al lavoro su due progetti paralleli legati al proprio motore di ricerca.
Il primo, noto internamente con il nome in codice Magi, punterebbe all’integrazione di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale nel servizio già online, mentre il secondo porterebbe al lancio di una piattaforma completamente inedita.
A riportare l’indiscrezione è stata inizialmente la redazione del New York Times. La prima iniziativa, Magi, dovrebbe essere ufficializzata già entro il mese prossimo (forse in occasione dell’evento I/O 2023), con l’avvio di una fase di test strutturata in modo da coinvolgere un piccolo gruppo di utenti. Stando a quanto trapelato, grazie alle novità introdotte, chi naviga dovrebbe poter completare transazioni come l’acquisto di un prodotto o la prenotazione di un viaggio direttamente dall’interfaccia del servizio, senza passare dai siti di terze parti.
Come citato in apertura, ci sarebbe poi quel motore di ricerca tutto nuovo e potenziato da strumenti di intelligenza artificiale. Le fonti dell’indiscrezione lo descrivono così: Il nuovo motore di ricerca offrirebbe agli utenti un’esperienza molto più personalizzata rispetto all’attuale servizio della società, provando ad anticipare le loro esigenze.
Nessuna tempistica indicativa per il lancio, in questo caso, lo sviluppo sarebbe ancora nelle sue prime fasi.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





