Secondo Bill Gates i chatbot possono diventare tutor personali

Secondo il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, molto presto l’intelligenza artificiale sarà utile nell’insegnamento a bambini, adolescenti e persino studenti, contribuendo a migliorare i loro voti e il rendimento scolastico.
Gates è fiducioso che i chatbot AI, aiuteranno i bambini in età prescolare a padroneggiare e affinare le loro capacità di lettura e scrittura in un tempo abbastanza breve.
๏ปฟ
L’intelligenza artificiale, secondo Gates, può diventare un buon mentore come qualsiasi persona. Questa idea è stata espressa dall’imprenditore americano pochi giorni fa al vertice ASU + GSV a San Diego.
I chatbot AI come ChatGPT di OpenAI, Bard di Google e Bing di Microsoft (Sydney) sono cresciuti rapidamente negli ultimi mesi e ora possono persino competere con l’intelligenza umana su alcuni test standardizzati. Questa crescita ha suscitato sia ammirazione per il potenziale della tecnologia sia polemiche sulle possibili conseguenze negative.
Gates ha anche suggerito che i chatbot padroneggeranno completamente il linguaggio umano naturale ancor prima di padroneggiare la matematica nella stessa misura. Sembra un po’ inaspettato, perché la matematica per l’intelligenza artificiale dovrebbe essere ancora più semplice, ma i chatbot addestrati su grandi set di dati spesso hanno problemi con i calcoli matematici, dicono gli esperti.
Potrebbe volerci del tempo, ma Gates è fiducioso che la tecnologia AI migliorerà molto presto. Molto probabilmente, secondo il miliardario, entro i prossimi due anni. Quando ciò accade, le reti neurali possono persino essere utilizzate per il tutoraggio con scolari e studenti che in precedenza non potevano permettersi tali servizi.
Gates ha anche sottolineato che è improbabile che i chatbot siano sempre gratuiti. Molto probabilmente, nel tempo, la maggior parte di loro passerà a un modello di abbonamento.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





