Google accusa l'azienda italiana RCS Lab di diffusione spyware

Il Threat Analysis Group di Google ha notato la diffusione di uno spyware conosciuto con il nome di Hermit su una moltitudine di dispositivi Android e iOS. Responsabile di questo spyware sarebbe l'azienda italiana RCS Lab (non ha niente in comune con il gruppo che distribuisce Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport), secondo quanto indica il TAG di Google. RCS Lab è un'azienda di attività investigativa che lavora con le autorità giudiziarie e le forze dell'ordine, i corpi speciali e i servizi segreti e di intelligence, come si può leggere sul sito dell'azienda.
"Questi fornitori stanno consentendo la proliferazione di strumenti di hacking pericolosi e armando i governi che non sarebbero in grado di sviluppare tali capacità internamente", afferma Google nel suo resoconto. Non c'è una posizione ufficiale da parte del governo italiano, ma Apple ha fatto sapere di aver revocato gli account associabili alla campagna di hacking verso cui il TAG di Google punta il dito.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





