YouTube Russia: sanzione di 68 milioni di rubli per Google

Il Roskomnadzor (servizio federale per la supervisione delle comunicazioni, della tecnologia dell'informazione e dei mass media) afferma che YouTube ospita oltre 7.000 contenuti illegali che Google non ha eliminato. Secondo l’agenzia russa che supervisiona le comunicazioni, YouTube diffonde informazioni inaffidabili sull’andamento dell’operazione militare speciale in Ucraina che screditano le forze armate della Federazione Russa. Inoltre ci sono video che promuovono opinioni estremiste e l’ideologia delle organizzazioni terroristiche, nonché istruzioni per la fabbricazione di esplosivi.
Questo genere di contenuti sono vietati da una legge federale. È prevista una multa di importo compreso tra 1/20 e 1/10 delle entrate annuali in Russia. Google ha ricevuto una multa di 68 milioni di rubli (circa 1,2 milioni di dollari) per non aver cancellato i video ritenuti illegali.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





